Bun Dau Mam Tom – La gastronomia speciale del Vietnam

“Mam tom è speciale” – Gruppo di Giannini Marco.

Questa è la nostra prima volta in Vietnam, prima di venire in questo bellissimo paese ho consultato molte informazioni su Internet e ho trovato Ciao Vietnam – un’iniziativa molto interessante e nuova. Non mi aspettavo che in un paese a mezzo emisfero dall’Italia ci sarebbero stati amici che avrebbero imparato la lingua del mio paese. Ovviamente ho subito mandato un messaggio e prenotato un tour, ho scelto il tour della città e il tour dello street food.

Le nostre due guide sono Liliana e Giulian sono molto brave e carine. Abbiamo visitato molti siti storici famosi ad Hanoi come il Tempio della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la Cittadella Imperiale di Thang Long…  Interessante ascoltare la storia di un paese attraverso la narrazione di un locale.

Ma forse la cosa più impressionante per me è il piatto “Bun dau mam tom”. Mi chiedo perché ci sia un piatto con un odore così “horror”, ma quando aggiungo kumquat e peperoncino e li mescolo insieme, mi sembra di aver scoperto una caratteristica culinaria totalmente nuova.

Mi mancherà sicuramente questo viaggio quando tornerò in Italia. E l’iniziativa Ciao Vietnam è bellissima !!!

Potete legere su Tripadvisor e non dimenticate di contattarci via Chao Vietnam

Vi aspettiamo !

0CONDIVIDI
+10
Pin0