Le esperienze del mercato notturno e le strade pedonali nuovi dei Quartieri Vecchi ad Hanoi

Passeggiando intorno li lago di Hoan Kiem (o anche si chiama il Lago della Spada Restituita), il cuore di Hanoi di sera nel fine settimana, si può trovare facilmente un mercato notturno affollato conosciuto come il mercato notturno di Dong Xuan. Con la espansione recente, le strada pedonali dei Quartieri Vecchi (Le strade pedonali di Hang Dao e Dong Xuan in precendenza) sono la sistema delle strade pedonali  più grande ad Hanoi e un luogo fantastico per scoprire e godere la cultura vietnamita sia ai locali e sia agli stranieri.

 

Le aree pedonali di recente apertura vicino il lago di Hoan Kiem ad Hanoi sono impostati ad attirare le attenzioni dei visitatori con una serie di attività festive iniziato questo settembre. (2016/09/01)

Hanoi ha deciso di trasformare una serie di strade normali alla pedonale a partire dal Settembre 2016. Le nuove strade pedonali includono Dinh Tien Hoan, Le Lai, Le Thach, Dinh Le, Nguyen Xi, Trang Tien, Hang Khay, Le Thai To, Lo Su, Hang Dau, Tran Nguyen Han, Luong Van Can, Bao Khanh, Trang Thi , strade Hang Trong, e le zone circostanti piazza di Dong Kinh Nghia Thuc  e il lago di Hoan Kiem.

Con lo scopo della promozione la cultura vietnamita negli occhi di stranieri e la generazione giovane Vietnamita, il mercato notturno e le strade pedonali rappresentano la vita culturale e le attività  nel passato di Hanoi. Quelle strade e il mercato aprono dalle 19:00 alle 24:00 delle sere il Venerdì, il Sabato e la Domenica. Il mercato si compone oltre di 3000 stand  provenienti da numerosi commercianti piccoli che vendono i cibi, i vestiti, gli accessori, i merci quotidiani,i souvenir e gli artigianato. Tutte le cose sono economiche al mercato qui (rispetto al volore del valuta eropea), tuttavia, affare è ancora un aspetto interessante nella cultura del mercato vietnamita quindi assicuratevi di farlo quando si sta per comprare qualcosa. Lungo la strada, si può facilmente trovare molti artisti che sono in grado di delineare un ritratto. Basta aspettare per pochi minuti, con un prezzo ragionevole; si riceverà una immagine perfetta di te stesso disegnato da un artista di strada. Inoltre, i visitatori possono anche avere possibilità di gustare diversi tipi di cibo di strada vietnamita lungo la strada e godere di attività culturali divertendosi nel mercato. Non è sorpreso di incontrare stranieri e locali di tutte le età in questo mercato affollato come vengono tutti lì a sperimentare il senso reale di Hanoi, con le immagini di architettura antica,le danze e i suoni della musica popolare vietnamita, il gusto sottile di cibo delizioso e l’atmosfera di vecchio mercato di Hanoi.

I concerti piccoli di musica tradizionale vietnamita può essere visto anche nelle strade pedonali. ‘Ca tru’, che si trova sulla lista del Patrimonio Culturale Immateriale di Salvaguardia Urgente, ‘Cheo’, ‘Hat xam’, ‘Chau van’ vengono ecitati lungo la strada e di fronte a piccoli templi da artisti professionisti. Sia per i residenti, soprattutto i giovani, e gli stranieri che vogliono scoprire la musica forcella tradizionale del paese, si tratta di una grande opportunità di sperimentare diversi tipi di arte tradizionale vietnamita e questi concerti sono tutti gratuiti.

“Musica da vivo al quartiere vecchio”

 

 

 

 

0CONDIVIDI
+10
Pin0