Cibo per strada ad Hanoi

Il tour è diretto a chi ama scoprire la vita, la cultura locale, la gastronomia locale, i tour a piedi, le visite  del mercato locale.

Principali attrazioni:

  • Assaggiare i buoni cibi per strada sedendosi sullo sgabello, come fanno tutti i cittadini di Hanoi.
  • Apprendere la teoria dello Yin- Yang applicato in ogni cibo Vietnamita e la crociera armoniosa tra la gastronomia francese e quella cinese nella cultura gastronomica vietnamita.
  • Sentire la guida locale raccontare la storia del Pho ( spaghetti di riso) e l’arte dell’utilizzo Nuoc mam (salsa di pesce)
  • Girare tra i vincoli nascosti e i piu’ vivaci mercati di Hanoi.
  • Conoscere l’unica cultura gastronomica di Hanoi.

Informazioni di viaggio

  • When
    5:00 per il join-tour e a vostra scelta se si tratta di un tour privato.
  • Meeting Place
    Yin & Yang Restaurant 48 Ma May o dal vostro hotel.
  • Transport
    Autobus, piedi e taxi
  • Note
    Il Viaggio in 3 ore

Itinerario di viaggio

1

Il tour può essere svolto in giorno o alla sera e il punto di partenza è la ristorante di Yin &Yang o Studente di Chao Vietnam puo’ accoglierVi dal vostro Hotel.
2

Nel corso della scoperta, passiamo anche a visitare O Quan chuong, uno tra le entrate della cittadella di Hanoi, raggiungendo poi il mercato di Dong Xuan – il mercato più grande dalla città nonché il centro commerciale principale degli abitanti del Vietnam del Nord nel passato. Lungo il perimetro del mercato, si vede una dozina dei venditori ambulanti che vedono vari prodotti impressionati, dai frutti di mare ancora vivi ai frutti tropicali e spezie esotiche. La guida vi fornirà le informazioni interessanti riguardo alla storia dei piatti piu’ popolari del Nord Vietnam, all’arte di combinazione degli ingredienti per mantenere il bilancio tra Yin e Yang in ogni piatto vietnamita e in particolare la fusione perfetta della gastronomia  cinese e quella francese.
3

Una buona opportunità per assaggiare i frutti tropicali freschi, gustosi, e attraenti in ogni vostro cammino. Non solo, qualche piatto tipico dei vietnamiti come Trung Vit Lon (uovo mezza covato ) e alcuni spuntini inspirati dallo stile francesi Vi porteranno diverse emozioni. La curiosità sul perché tante vie delle quatiere antiche portano il nome che commincia con “Hang …” viene rimossa dalla guida  quando Vi racconta la storia di ogni via. L’avventura gastronomica continua poi con un piatto speciale di Hanoi: Banh Cuon. Dipende dal gusto, potete scegliere tra pollo o maiale. La ricetta del piatto verrà svelata insieme al segreto prezioso della gastronomia del Vietnam. Durante il tour: Si puo’ assegiare altri piatti tipici di Hanoi come: PHO, BUN CHA, CHE BA COT, NEN CHUA RAN, BANH GOI......
4

L’avventura si conclude con qualche chiacchierata in un cafeteria nascosta tra vari negozi di abbigliamento. Questa cafeteria  figura una tra poche cafeterie che offre la visione panoramica del lago di Spada. Dato che il Vietnam figura uno esportatore di cafe, il café vietnamita può darVi un altro gusto speciale. Nel caso non Vi piaccesse, un’altro drink è sempre sulla lista disponibile. Fine del tour.
-

Prenota

0CONDIVIDI
+10
Pin0

Viaggi Consigliati